Come Ordinare, l'Azienda e i Servizi - Abbigliamento Monouso, Metaldetectabile, Pannelli Personalizzati, Igiene, Protezione e Sicurezza sul Lavoro

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Come Ordinare

Ordini:
Per ordinare i prodotti di Vs interesse potete:

  • Inviare un'email all’indirizzo: info@unisansrl.it

  • Chiamarci allo +39 06 62205264

  • Inviarci un fax al numero +39 06 62280447

  • Effettuare il Vs ordine tramite il nostro sito internet unisansrl.it

Spedizioni e Consegna:
Spedizione gratuita per tutti gli ordini uguali o superiori ai € 250,00 di spesa.
Su tutti gli ordini di importo inferiore a questa cifra verrà applicata una spesa di trasporto pari a € 14,00.
La consegna della merce disponibile in magazzino viene effettuata entro 48 ore per i colli ed entro 96 ore per i bancali. Al momento dell'ordine vi verrà data comunicazione della data prevista per la consegna, nel caso di ritardi verrete tenuti aggiornati.

Condizioni di Pagamento:
Per tutti gli ordini è richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o contrassegno. Qualsiasi ulteriore e/o diversa forma di pagamento dovrà ritenersi un'eccezione e come tale ammessa, e ritenuta valida ed efficace, solo se previamente concordata per iscritto con la Unisan.

Ritiro in Sede:
Nel caso preferiate ritirare la merce da Voi ordinata presso il nostro magazzino, datecene comunicazione al momento dell'ordine e venite a trovarci al seguente indirizzo:

Unisan S.r.l.
Via dell'Artigianato 16
00030 San Cesareo (RM)

Servizi

Prodotti Personalizzati:
Nel caso abbiate bisogno di prodotti personalizzabili, come ad esempio di stampe o ricami del Vs logo aziendale sull'abbigliamento da lavoro dei dipendenti, potete darcene comunicazione contattandoci al numero +39 06 062205264 o inviando una richiesta all'indirizzo email info@unisansrl.it. Valuteremo la Vs richiesta e vi daremo comunicazione nel più breve tempo possibile.

Sopralluogo:
Il Team Unisan sarà lieto di effettuare un sopralluogo gratuito presso il Vs ufficio o stabilimento, in modo da poter effettuare un'accurata valutazione delle Vs necessità. Nel caso siate interessati potete contattarci chiamandoci allo +39 06 62205264 o inviandoci un'email all’indirizzo info@unisansrl.it.

Ordine Online:
Puoi effettuare il tuo ordine tramite il nostro sito unisansrl.it, senza doverti registrare. Ti basterà individuare i prodotti di cui hai bisogno, entrare nella pagina descrittiva e cliccare sul tasto AGGIUNGI AL CARRELLO.

Azienda

Chi Siamo:

La Unisan S.r.l. fa parte di un gruppo multinazionale che ha origine a Los Angeles (U.S.A.) e che dal 1993 aiuta con soddisfazione i propri Clienti ad ottenere ambienti di lavoro più piacevoli, sicuri ed igienici.

Grazie al costante miglioramento del servizio, il gruppo è in rapida crescita e conta ora svariate sedi in tutto il mondo: in America (Los Angeles, San Francisco, San Diego, Denver, Toronto, Boston, New York, Minneapolis, Omaha, Columbus) in Australia (Sydney) ed in Europa (Roma, Londra e Zurigo).

Il nostro obiettivo è di fornire soluzioni complete per le Vs esigenze: che si tratti di trovare i migliori DPI per aumentare la sicurezza nel Vs luogo di lavoro, o di proporVi le migliori soluzioni per l’igiene dei Vs servizi. Ed è proprio in virtù di questa passione che riponiamo nel rendere il Vs ambiente di lavoro sicuro, pulito e piacevole che si basa il nostro principio di fornirVi Soluzioni chiavi in mano!

Contatti:
Unisan S.r.l.
Sede legale e operativa: Via dell’Artigianato 16
00030 San Cesareo (RM)

Telefono: +39 06 62205264
Fax: +39 
06 62280447
E-Mail: info@unisansrl.it

Condizioni di Vendita:


Art. 1 - PREMESSE E DEFINIZIONI

Unisan è la società che intende effettuare le vendite; il Cliente è l’acquirente dei prodotti e/o merci. Insieme vengono definite le Parti.
Le presenti condizioni si applicano a tutte le vendite operate da Unisan s.r.l. Le stesse si ritengono conosciute dal Cliente dal momento dell’inoltro dell’ordine che ne determina la relativa accettazione. Unisan si riserva il diritto di aggiungere, modificare o eliminare qualsiasi previsione delle presenti condizioni di vendita, restando inteso che tali aggiunte, modifiche o eliminazioni si applicheranno a tutte le vendite concluse, trascorsi quindici giorni dalla pubblicazione delle nuove condizioni di vendita.

Art. 2 - ORDINI

Gli ordini, che dovranno preventivamente essere accettati per iscritto dalla Unisan, saranno evasi nel termine di volta in volta stabilito nel singolo contratto e, comunque, secondo le disponibilità di magazzino al momento della lavorazione dell’ordine. Eventuali costi aggiuntivi che si dovranno sostenere per l’evasione dell’ordine, anche riguardanti il trasporto, saranno a totale carico del Cliente.
La consegna dovrà avvenire entro il termine indicato nell’ordine come accettato o, qualora non sia stato indicato nell’ordine, secondo le disponibilità e i tempi necessari alla Unisan in relazione al singolo caso concreto.
Resta inteso che i termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile e, in ogni caso, non includono i tempi di trasporto. La Unisan non sarà considerata responsabile dei ritardi o della mancata consegna ascrivibili a circostanze che siano fuori dal proprio controllo, quali a titolo meramente esemplificativo e senza pretesa di esaustività:

a) inadeguatezza, imprecisione o ritardi nella comunicazione di informazioni o dati necessari alla spedizione dei prodotti;
b) problemi legati alla produzione o alla pianificazione degli ordini;
c) scioperi parziali o totali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, difficoltà nel trasporto, disordini, e tutte la altre cause riconducibili alla forza maggiore;
e) ritardi da parte dello spedizioniere.

Il verificarsi di alcuni degli eventi sopra elencati non darà diritto al Cliente di richiedere il risarcimento degli eventuali danni o indennizzi di alcun genere.
Allo stesso modo l’eventuale deroga ai termini per la consegna non potrà costituire valida causa per richiedere un risarcimento e/o indennizzo e/o sconti da parte dello stesso.
Il termine di consegna pattuito verrà automaticamente sospeso in caso di mancato o ritardato pagamento da parte del Cliente come previsto sub art. 5 ovvero prorogato nel caso in cui il Cliente abbia richiesto modifiche della fornitura accettate successivamente alla conferma d’ordine.

Art. 3 - PREZZI

I prezzi indicati nel catalogo, nei preventivi e nel materiale promozionale si intendono netti, IVA esclusa, con aliquota corrente. Gli stessi potranno essere modificati unilateralmente da Unisan, senza preavviso e con effetto immediato, nei casi in cui l’adeguamento sia dovuto a circostanze che siano fuori dal controllo di Unisan (a mero titolo esemplificativo: un aumento del prezzo delle materie prime e del costo del lavoro). In tutti gli altri casi, la modifica sarà pubblicata ed avrà effetto su tutti gli ordini ricevuti a partire dal quindicesimo giorno successivo alla data in cui le modifiche sono state pubblicate.
Eventuali invii di cataloghi o listini non costituisce offerta formale da parte di Unisan che rimane libera di modificare gli stessi senza obbligo di preavviso.

Art. 4 - DISPENSER

I dispenser verranno rilasciati in Comodato d’Uso, pertanto sono da considerarsi di proprietà della Unisan s.r.l. Questi andranno ricaricati solo ed esclusivamente con i prodotti forniti dalla Unisan s.r.l.
Qualora si accertasse che i dispenser siano ricaricati con prodotti di altre aziende, la Unisan s.r.l. si riserva il diritto di ritirare i dispenser forniti al cliente.

Art. 5 - IMBALLO

Gratis, salvo imballi particolari richiesti specificamente per iscritto dal Cliente. Tale richiesta dovrà pervenire necessariamente all’atto dell’ordine.

Art. 6 - PAGAMENTO

Salvo diverse pattuizioni contrattuali, i pagamenti saranno in via privilegiata effettuati a mezzo bonifico bancario anticipato; in subordine, previo accordo scritto, potrà essere pattuito il pagamento alla consegna in contanti o a mezzo assegno circolare. In tale ultimo caso, sarà a carico del Cliente anche l’eventuale diritto di contrassegno del vettore (il corriere applica il 2% dell’importo, minimo €10,36).
Qualsiasi ulteriore e/o diversa forma di pagamento (anche, a titolo esemplificativo, l’eventuale richiesta di pagamento dilazionato) dovrà ritenersi un’eccezione e come tale ammessa, e ritenuta valida ed efficace, solo se previamente concordata per iscritto con la Unisan.
Nel caso in cui sia accordato un pagamento dilazionato varranno le seguenti ulteriori condizioni:
Per ritardato pagamento verranno addebitati gli interessi pari al “prime rate” aumentato di 5 punti. Saranno addebitati ulteriori 10,3€ per ogni effetto insoluto, qualora la dilazione venisse accompagnata dal rilascio di cambiali. In ogni caso non verranno accettati pagamenti la cui scadenza venisse posticipata nei primi giorni del mese successivo.
La Unisan si riserva il diritto, nel caso in cui si ravvisassero dei ritardati o mancati pagamenti, di sospendere le forniture in corso e/o risolvere le vendite e /o di non accettare nuovi ordini sino al completo pagamento di quanto scaduto. La sospensione della consegna dei prodotti e/o la risoluzione delle vendite e/o la mancata accettazione di nuovi ordini non darà il diritto al Cliente di pretendere alcun risarcimento dei danni.
La Unisan, nel caso in cui il Cliente ritardi totalmente o parzialmente un pagamento, può, più specificatamente, sospendere qualsiasi consegna in corso, risolvere il relativo contratto e trattenere a titolo di risarcimento, fino a concorrenza del danno patito, qualsiasi somma incassata anticipatamente, senza pregiudizio alcuno al diritto di pretendere ulteriori danni.
In ipotesi di ritardato e/o sospeso pagamento verranno comunque applicati gli interessi moratori.
Eventuali contestazioni da parte del Cliente giammai potranno validamente sospendere l’obbligo del pagamento in favore di Unisan.

Art. 7 - RISERVATO DOMINIO.

I Prodotti rimangono di proprietà di Unisan fino al completo pagamento del Prezzo da parte del Cliente e, nel caso di pagamento effettuato tramite titoli cambiari o assegni, fino al loro buon fine. Ciò nondimeno, le Parti si accordano affinché tutti i rischi derivanti da perdita o danni ai Prodotti per qualsivoglia causa ricadano sul Cliente dal momento della consegna. Il Cliente è tenuto a sostenere ogni possibile spesa necessaria per la registrazione del patto di riservato dominio. Il Cliente deve comunicare alla Venditrice entro 24 ore ogni atto esecutivo o cautelare eseguito da terzi sui Prodotti sottoposti a riserva di proprietà. Il Cliente rimane in tal caso responsabile nei confronti della Venditrice per ogni costo o danno dalla stessa sofferto a causa di tali atti.

Art. 8 - TRASPORTO

Il trasporto si intende, salvo diverse pattuizioni, in porto franco con addebito in fattura. Per ordini superiori ad €. 250,00 il trasporto è gratuito. Restano però esclusi i trasporti verso le isole e quelli aventi ad oggetto merce grande e pesante, secondo insindacabile giudizio di Unisan. In questi casi le eventuali spese extra saranno comunicate al momento della ricezione dell’ordine. Per ordini di importo inferiore ad €. 250,00 sarà applicata una spesa di €14. Il trasporto si intende al piano terra. Eventuale trasporto a piano diverso andrà espressamente richiesto al momento dell’ordine e sarà, conseguentemente, addebitato un ulteriore costo. I rischi del trasporto restano interamente a carico del Cliente.

Art. 9 - RECLAMI

Qualsiasi difformità dei prodotti consegnati al Cliente rispetto al tipo ed alla quantità indicata nell’ordine nonché ogni altro eventuale reclamo dovrà essere denunciato per iscritto con raccomandata A/R. o fax alla Unisan entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna in caso si tratti di vizi o difetti palesi oppure, entro 8 giorni dalla scoperta in caso di vizi o difetti occulti o non rilevabili da una persona di media diligenza. Qualora la denuncia non venga comunicata entro il predetto termine, i prodotti consegnati verranno considerati come conformi a quelli ordinati dal cliente.
I costi e/o le spese necessari per il reso, ivi compresi il trasporto e/o la spedizione saranno totalmente a carico del cliente
Eventuali ammanchi e/o danni dovranno altresì essere segnalati tempestivamente al vettore. Senza questa riserva nulla verrà risarcito.
In caso di prodotti danneggiati e/o difettosi, per i quali sia stato presentato il reclamo, la Unisan s.r.l. risponderà esclusivamente per il valore degli stessi, determinato sulla base del prezzo di vendita.

Art. 10 - GARANZIA

Salvo diverso accordo scritto tra le parti, Unisan garantisce che i prodotti siano esenti da vizi/difetti per un periodo di un anno decorrente dalla data di consegna dei medesimi al Cliente. e non può in nessun caso essere sospesa o prolungata in conseguenza del mancato utilizzo dei Prodotti, anche se dovuto ad interventi di riparazione in garanzia.
La garanzia non opererà con riferimento a quei prodotti i cui difetti siano dovuti a danni causati durante il trasporto e/o un uso negligente o improprio degli stessi e/o inosservanza delle istruzioni relative al funzionamento, manutenzione ed alla conservazione e/o riparazioni o modifiche apportate dal Cliente o da soggetti terzi senza la previa autorizzazione scritta di Unisan e/o all’errata valutazione da parte del Cliente nella scelta del prodotto.

Art. 11 - RESI

I resi potranno avvenire, previa autorizzazione scritta dell’Ufficio Vendite Unisan, entro e non oltre 8 giorni dalla consegna della merce.
Modalità e condizioni del reso saranno indicate, così come concordate con l’Ufficio Vendite, nell’autorizzazione al reso. In ogni caso, salva diversa pattuizione, sul reso accettato verrà accreditato l’importo ridotto del 10% sul prezzo fatturato a titolo di rimborso spese di gestione.
Non saranno accettati resi di merce che a parere di Unisan risulti difforme, anche solo parzialmente, da quella consegnata. A titolo esemplificativo e non esaustivo non sarà accettata merce personalizzata e/o parzialmente trasformata a cura del cliente e/o comunque non in condizione di essere rivenduta. La merce sarà in ogni caso accettata in reso solo ove in perfette condizioni e nell’imballo originale.
La Unisan si riserva il diritto di muovere eventuali contestazioni in merito fino a 10 giorni successivi alla data di riconsegna.
Per comunicazioni relative ai possibili resi contattare anticipatamente l’Ufficio Vendite al numero 06 62205264 o scrivendo una mail all’indirizzo: info@unisansrl.it

Art. 12 - RINTRACCIABILITA’ DEL PRODOTTO

In conformità all’Allegato VII dell’art. 4 della Direttiva 93/42/CE e seguenti in tema di dispositivi medici, il Cliente si impegna ad adottare un sistema di rintracciabilità dei Prodotti e ad informare Unisan circa qualsiasi disfunzione/deterioramento delle loro caratteristiche e/o prestazioni, come anche di qualsiasi carenza delle istruzioni che possa causare o abbaia causato la morte o un serio aggravamento dello stato di salute di un paziente o di un utilizzatore.

Art. 13 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Unisan avrà facoltà di risolvere di diritto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile, in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare al Cliente, la singola vendita nel caso di inadempimento delle obbligazioni relative ai pagamenti.

Art. 14 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le vendite oggetto delle presenti Condizioni Generali sono regolate dal diritto italiano.
Ogni controversia nascente tra le Parti in relazione alle Condizioni Generali e alle vendite dalle stesse regolate, è di competenza esclusiva del Tribunale di Roma (Italia).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Decreto Legislativo 196/2003)
Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 196/2003 il sottoscritto dichiara di aver ricevuto la nota informativa di cui all’ articolo 13 del citato decreto e di aver preso visione dei diritti dallo stesso riconosciutigli. Conseguentemente, presta il proprio consenso incondizionato al trattamento, comunicazione e diffusione in Italia e all’estero, anche in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, dei propri dati personali, inclusi i “Dati sensibili”. Ciò al fine di catalogazione, elaborazione, conservazione e registrazione degli stessi presso gli archivi della società, oltre che per finalità gestionali, promozionali, pubblicitarie, trasmissione di informazioni commerciali e tecniche, ricerche di mercato ed in particolare, senza intento limitativo, per tutti gli usi idonei ad assicurare una maggiore tutela e sicurezza del bene acquistato.

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